SPETTACOLI
TEATRO MARTINITT

Risate e vita reale di due 'Donnacce'

Il cartellone 2013-2014 del teatro Martinitt. Si parte con una commedia  che affronta gli effetti delle crisi che si abbatte anche su due signore di mezza età che esercitano la professione più antica del mondo. 

Il sipario sulla stagione 2013-2014 del teatro Martinitt si alza nel segno delle risate e della vita reale. E' "Donnacce" la commedia che il 26 settembre ha aperto la programmazione e che resterà in locandina fino al 13 ottobre. Scritta da Gianni Clementi, mette in scena le peripezie di due signore di mezza Tullia, detta Sofia Loren, e Tindara, detta Occhibeddi età che hanno passato gran parte della loro vita esercitando la "professione più antica del mondo". Ma la crisi tocca anche questi settori, perció le due decidono di andare finalmente in pensione e godersi una vacanza; prima di partire peró un uomo mai visto piomba nel loro appartamento... Questa la trama di uno spettacolo vivace e originale, che nel perfetto stile Martinitt è dedicato a spettatori di ogni sesso e di ogni età.

Dal 17 ottobre poi, con la regia di Roberto Marafante, sarà rappresentata fino al 3 novembre la commedia "Una ricetta per single": scritto da Cinzia Berni, è una storia di donne, di amicizia, di sentimenti e di passioni che fa entrare lo spettatore nella vita 4 donne come tutte le altre in cerca della loro "ricetta della felicità".

A seguire, "Sei bottiglie", di Federico Basso, vincitore della I Edizione del Concorso "Una commedia in cerca di autori" organizzato dallo stesso teatro, "Vicini di stalla" e altri ancora,  fino al mese di maggio.

Il teatro si trova in Via Pitteri 58, a Milano (Tel. 02 36.58.00.10)

Gli spettacoli hanno diversi orari, per venire incontro alle diverse esigenze del pubblico: giovedì e venerdì ore 21, sabato ore 16.30 e ore 21, domenica ore 18.

Il costo dei biglietti è di 20€, l'acquisto puó avvenire online o presso la biglietteria del teatro (orari: da martedì a sabato ore 10-20, domenica ore 15-17.30; lunedì chiuso)

Per info consultare il sito: www.teatromartinitt.it

29/09/2013
di Federica Lanfranchi