EVENTI
CISL YOUNG - FILCA

Non solo musica alla Festa della musica

Oltre 45mila partecipanti alla rassegna organizzata dai giovani della Cisl di Milano metropoli. Non solo concerti ma  un'occasione per far conosce il sindato  GUARDA LA FOTOGALLERY

Un'occasione per farsi conoscere fuori dai luoghi di lavoro ed intercettare tanti giovani e pensionati. La tre giorni di Festa della Musica, a cui hanno aderito anche la  Filca Milano e Cisl Young Milano, ha coinvolto oltre 45mila persone. Musica ma non solo: allo stand della Cisl ci si mette alla prova sulle proprie conoscenze con il quizzone "Chi vuol essere indeterminato" con domande sui contratti di lavoro, sul sindacato, sul diritto alle ferie e sulle tasse da pagare. "Il bilancio e' molto positivo - ha spiegato Alem Gracic segretario della Filca Cisl Milano - questa festa è stata una vetrina importante per incontrare chi è scluso dal mondo del lavoro come i giovani laureati e i disoccupati che sono fuori dal nostro solito circuito". Alla sua sesta edizione, la festa si riafferma come un'opportunità di divertimento ma soprattutto come momento di incontro importante per tutte le categorie e i territori  della  Cisl. "E' la seconda volta che partecipiamo a questo evento e quest'anno ci siamo resi conto delle sue immense potenzialità anche per il sindacato - ha detto Sabria Sharif di Cisl Young Milano - abbiamo attirato i più giovani con attività interessanti sul mercato del lavoro e siamo stati riconosciuti da diversi lavoratori  che ci hanno mostrato la tessera della Cisl come segno di appartenenza e riconoscimento".

24/06/2013