EVENTI
DA GIVOEDI' 20 A SABATO 22 GIUGNO

LA FESTA DELLA MUSICA, DJ STAR PER TUTTI I GUSTI

Tre giorni di note e aggregazione al parco Forlanini. Musica elettronica e campagna informativa della Cisl sui diritti e il coinvolgimento dei giovani nelle attività sindacali.

La Festa della Musica Milano giunge quest’anno alla sua sesta edizione (la seconda patrocinata da Filca Cisl e Coordinamento Giovani Cisl) e propone 3 giorni di musica in un Parco urbano pubblico a ingresso libero: l’area verde del Parco Forlanini.

Nella tre giorni di musica elettronica, ci saranno anche aree ristoro, expo-market con proposte di nuovi designer, area yoga per relax e benessere e due attrezzatissimi stage su cui si esibiranno gli attesi ospiti, il tutto supportato dall’eccellente qualità del sound system Funktion-One e dalle performance di laser, light show e proiezioni visual. Non mancheranno i punti informativi di orientamento e divulgazione delle varie categorie Cisl che illustreranno agli spettatori che lo vorranno le iniziative e le opportunità per i giovani del

sindacato. Dall’altro lato, un suggestivo palcoscenico per una manifestazione rinnovata, dopo il grande successo della scorsa edizione (15mila presenze in tre giorni), con un cast proposto dall’associazione culturale Music Priority che farà felici gli appassionati del genere: Kaiserdisco e Tobi Neumann dalla Germania, gli inglesi Silicone Soul , gli americani Buzz Goree , gli italiani Bigdash , Reset! , Anderedo , Jaky O e Oniks . L’evento si inserisce nel contesto europeo delle celebrazioni – nate in Francia nel 1982 – per il giorno del solstizio d’estate, il 21 giugno. Dal 1995 ha assunto carattere internazionale e viene infatti celebrato in più di 80 paesi con le edizioni più celebri a Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Istanbul, Londra, Liverpool, Napoli, Parigi, Praga, Roma. L’intenzione che ha ritrovato molto riscontro negli accorsi alle passate edizioni è quella di connettere l’espressione musicale a un contesto come il Parco, rappresentando un punto d’incontro, uno spazio pubblico in cui confrontarsi, un luogo di aggregazione socio-culturale alla portata di tutti.

03/06/2013
Christian D Antonio - c.dantonio@jobedi.it