.
Artisti sul palco e un concorso per gli studenti. Obiettivo: sensibilizzare e informare su un dramma che non sembra avere fine.
Si parlerà di salute e sicurezza sul lavoro mercoledì 17 dicembre al Teatro Strehler di Milano. Cgil, Cisl e Uil, in collaborazione con Città metropolitana di Milano, Piccolo Teatro e Anmil, organizzano l’iniziativa “Sicuri al Lavoro, priorità alla salute e alla vita”.
Alcuni artisti porteranno sul palcoscenico il dramma degli infortuni e degli incidenti, anche mortali, sui luoghi di lavoro ed evidenzieranno l'importanza della prevenzione e della formazione e la necessità di aumentare la sensibilizzazione su questo tema anche nelle aziende.
L’evento si aprirà con il video messaggio di Stefano Massini e Paolo Jannacci e a seguire la partecipazione di Tania De Domenico, Diego Baldoin, Mattia Bressan e Anglaia Zanetti.
L’accompagnamento musicale sarà di Alessio Lega e Guido Baldoni e sarà a cura di Silvano Piccardi.
Nel corso dell’evento, che avrà inizio alle ore 9.30, sarà presentata la terza edizione del concorso promosso dalle segreterie territoriali di Cgil, Cisl, Uil e Città Metropolitana di Milano “28 aprile tutti i giorni: lavoro sicuro, insieme si può!” (il 28 aprile è la Giornata Internazionale per la salute e sicurezza sul lavoro), rivolto alle scuole di secondo grado dell’area metropolitana milanese.
E proprio in riferimento alle scuole saranno premiati i migliori progetti didattici, educativi e/o artistici riguardanti la promozione della cultura della prevenzione e sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro, realizzati dalle classi delle scuole secondarie di secondo grado della Città metropolitana di Milano.