.
Aperta discussione con l’obiettivo di approfondire i vari temi che ruotano intorno all’esperienza dei Giochi.
A seguito delle intese intercorse nel luglio del 2024, si è tenuto questa mattina il primo tavolo di confronto e interlocuzione, promosso dalla Città di Milano e dall’Assessore Martina Riva, tra i rappresentanti delle segreterie delle tre sigle sindacali confederate, CGIL, CISL e UIL, e una delegazione della Fondazione Milano Cortina 2026.
Nell’ottica di un percorso che segnerà positivamente tutti i territori coinvolti nell’esperienza Olimpica e Paralimpica verso il 2026, il confronto fattuale e pratico si è svolto in un clima sereno con l’obiettivo di approfondire i vari temi che ruotano intorno all’esperienza dei Giochi. Quella di oggi è stata l’occasione per presentare lo scopo e il ruolo della Fondazione Milano Cortina 2026, i suoi compiti e responsabilità.
In questa direzione le parti coinvolte hanno manifestato la volontà di continuare questo percorso di confronto anche attraverso tavoli di lavoro periodici.
Infine, un breve passaggio è stato dedicato anche al Programma Team26 dei Giochi Invernali del 2026, che coinvolgerà circa 18.000 tra volontarie e volontari e che verrà presentato ufficialmente nella seconda metà di settembre.