ATTUALITÀ
PATRIMONIO IMMOBILIARE

PAT: i sindacati dicono no alla cessione degli alloggi al fondo Invimit

Sicet, Sunia e Unione Inquilini hanno organizzato un presidio davanti al Pio Albergo Trivulzio.

Ad un mese circa dall’ultimo presidio, in cui sembrava che si fosse arrivati ad un accordo per lo meno con la promessa che il patrimonio immobiliare del Pio Albergo Trivulzio non venisse svenduto, la situazione per gli inquilini delle case in mano alla famosa Baggina milanese, continua a peggiorare. Sono infatti arrivate le prime lettere di sfratto, già 34 per finita locazione. Ad altre famiglie sono giunte invece le richieste di alzare il canone di affitto, una cifra per molti degli inquilini, che è insostenibile. 

Così comitati e cittadini si sono di nuovo dati appuntamento davanti al Pat e una delegazione è stata ascoltata dal commissario straordinario Paolo Tronca, l’obiettivo chiedere che il conferimento del patrimonio immobiliare del Trivulzio al fondo di INVIMIT venga fermato.

Secondo inquilini e comitati il passaggio al fondo di INVIMIT non potrà altro che far entrare il patrimonio immobiliare in un sistema di valorizzazione speculativa espellendo le famiglie che non riescono più a pagare.

Un patrimonio immobiliare nato però grazie alle donazioni di benefattori, da sempre usato per rispondere alle esigenze dei lavoratori del Trivulzio e per aiutare le famiglie in difficoltà, missione che ora verrebbe a meno.
 

Guarda il servizio di Milano Pavia Tv

 

11/07/2024
None
ALLEGATI