ATTUALITÀ
INAUGURAZIONE 27 MAGGIO

Apre una Scuola edile nel carcere di Opera

Obiettivo: formare i detenuti per un inserimento lavorativo nei cantieri del milanese. Una iniziativa voluta da istituzioni, sindacati, imprese e Fondazione Don Gino Rigoldi.

Casa di Reclusione Milano Opera,  Assimpredil Ance,  FENEAL UIL, FILCA CISL, FILLEA CGIL, Esem-Cpt, Umana SpA  e Fondazione Don Gino Rigoldi

che si terrà:

alle 11 di lunedì 27 maggio,
presso la biblioteca della Casa di reclusione Opera,
via Camporgnago, 40 a Milano

Seguirà visita al laboratorio attrezzato

Parteciperanno Silvio Di Gregorio, Direttore Casa di Reclusione Milano Opera, Regina De Albertis, Presidente Assimpredil Ance, Associazione delle imprese Edili e complementari delle Province di Milano, Lodi e Monza Brianza, Salvatore Cutaia, Segretario generale Feneal Uil,  Alem Gracic, Segretario generale Filca Cisl, Laura Malguzzi, Segretaria provinciale Fillea Cgil, Luca Cazzaniga, Presidente Esem-Cpt, Ente Unificato Formazione e Sicurezza, Maria Raffaella Caprioglio, Presidente Umana S.p.a. e don Virginio Rigoldi, Presidente Fondazione Don Gino Rigoldi.

All’inaugurazione interverrà anche il sen. Andrea Ostellari, Sottosegretario di Stato al Ministero della giustizia.

23/05/2024