ATTUALITÀ
SICET

Case del Pat: gli inquilini chiedono chiarezza

Presidio dei sindacati, che sollecitano garanzie per gli affittuari: preoccupa l'intenzione di cedere il patrimonio al Fondo immobiliare Invimit Sgr.

I sindacati degli Inquilini hanno tenuto un presidio davanti alla sede del Pio Albergo Trivulzio per chiedere chiarezza sul futuro del suo patrimonio immobiliare che conta centinaia di alloggi in affitto a prezzi calmierati.

A preoccupare è l’intenzione di affidarne la gestione al fondo immobiliare Invimit sgr. Una delegazione ha incontrato il Commissario straordinario Francesco Paolo Tronca.

Sicet, Sunia e Unione Inquilini hanno sollecitato la sospensione degli sfratti per finita locazione e anche quelli per morosità per gli affittuari che vogliono rientrare dal debito. Nei prossimi giorni verrà convocata un’assemblea generale con tutti gli inquilini.

Il Pat, conosciuto anche come "Baggina" è una residenza per anziani che opaera a Milano da oltre due secoli.

In allegato il videoservizio.

10/05/2024
Mauro Cereda - mauro.cereda@cisl.it