ATTUALITÀ
MOBILITAZIONE

Federdistribuzione: i lavoratori chiedono il rinnovo del contratto scaduto da oltre 4 anni

Sciopero e manifestazioni a Carugate e Milano. Il commento di Massimiliano Genova, segretario Fisascat Cisl Milano.

I lavoratori e le lavoratrici del terziario di Federdistribuzione hanno scioperato sabato 30 marzo per chiedere il rinnovo del contratto, scaduto da 51 mesi.

I sindacati considerano inaccettabili le richieste delle imprese che aumentano la precarietà in maniera incondizionata e mortificano la professionalità dei lavoratori con l’abbassamento dei livelli di inquadramento.

Federdistribuzione è l’unica associazione imprenditoriale della grande distribuzione con cui non è stato ancora rinnovato il contratto.

Sabato 30 marzo si sono tenuti due presidi a Carugate davanti ai punti vendita di Ikea e Leroy Merlin e nel centro commerciale Carosello e a Milano davanti al supermercato Esselunga di viale Umbria.

Il commento di Massimiliano Genova, segretario Fisascat Cisl Milano.

02/04/2024
Mauro Cereda - mauro.cereda@cisl.it