ATTUALITÀ
MOBILITAZIONE

Contratto Federcasa scaduto nel 2021: lavoratori in sciopero per il rinnovo

Manifestazione a Milano davanti alla Prefettura. In Lombardia il problema coinvolge 1.500 dipendenti di Aler e MM.

I lavoratori e le lavoratrici di Federcasa hanno scioperato e manifestato a Milano per chiedere il rinnovo del contratto nazionale scaduto nel 2021. Il problema, nella sola Lombardia, riguarda circa 1.500 dipendenti di Aler e MM, le società che gestiscono il patrimonio residenziale pubblico.

A supporto della manifestazione è intervenuto anche il Sicet, il sindacato inquilini della Cisl Tra il personale in attesa del contratto ci sono impiegati, custodi, tecnici, operai. Una delegazione sindacale è stata ricevuta in Prefettura.

I circa 1.500 dipendenti milanesi e lombardi di Aler e MM rappresentano quasi il 50% degli addetti che in Italia hanno il contratto di Federcasa.

20/02/2024
Mauro Cereda - mauro.cereda@cisl.it