.
Sarà trasferito all'interno della Casa di comunità di Villa Marelli. Un risultato positivo ottenuto anche grazie alle sollecitazioni dei sindacati confederali.
Nel corso dell'audizione presso il Municipio 9 abbiamo appreso della decisione dell'ASST Niguarda di trasferire il consultorio di Largo De Benedetti all'interno della Casa di comunità di Villa Marelli.
Consideriamo il trasferimento un risultato positivo ottenuto grazie all'iniziativa di CGIL CISL UIL e di altri soggetti del territorio tra i quali il Municipio e le associazioni di cittadini.
La destinazione a Villa Marelli, che era una delle proposte da noi avanzate, consente di mantenere il consultorio accessibile ai cittadini del quartiere Isola e potrebbe essere l'occasione per potenziarne i servizi offerti alle comunità, rispondendo alle aspettative e alle necessità dei cittadini.
Riteniamo positivo il metodo utilizzato di dialogo e ascolto tra sindacati, istituzioni e soggetti del territorio che ha permesso di mantenere un servizio territoriale fondamentale per la comunità.
Mentre attendiamo i dettagli operativi del trasferimento, previsto entro la fine di marzo 2024, rimaniamo impegnati a monitorare il processo per garantire che la transizione avvenga senza interruzione dei servizi e continui a soddisfare le esigenze della comunità.
Ancora una volta CGIL CISL UIL Milano si confermano voce attiva e determinante nella difesa dei diritti e dei servizi essenziali per i cittadini.
CGIL, CISL, UIL MILANO