ATTUALITÀ
TRASPORTI

La Fit Cisl Lombardia inaugura la nuova sede

Venerdì 29 settembre, ore 9.45, via Bolama 13, Milano. Ospiti gli assessori Maran, Terzi e Lucente. Per la Cisl, Abimelech, Duci, Gerla, Pellecchia.

Taglio del nastro alla Fit Cisl Lombardia, il sindacato di categoria degli addetti dei trasporti, dei servizi ambientali, della logistica.

Domani, venerdì 29 settembre, dalle ore 9.45, è in programma l’inaugurazione della nuova sede, in via Bolama 13, a Milano.

“L’apertura di una sede sindacale è sempre una buona notizia – osserva il segretario generale della Fit Cisl lombarda, Giovanni Abimelech -, perché è un luogo dove le lavoratrici e i lavoratori trovano ascolto e risposte ai loro problemi, siano essi individuali o collettivi. E’ anche uno spazio di democrazia e di servizio per il territorio. Per noi è un momento significativo e l’inizio di una nuova fase”.

Alla cerimonia interverranno, fra gli altri, l’assessore comunale alla Casa Pierfrancesco Maran e gli assessori regionali alle Infrastrutture e Opere pubbliche Claudia Terzi e ai Trasporti Franco Lucente.

“Sono ospiti istituzionali – aggiunge Abimelech -, ma anche interlocutori con cui ci confrontiamo molto spesso. Il tema della casa è fondamentale per le persone che rappresentiamo e che fanno sempre più fatica a trovare una sistemazione a Milano. La questione è strettamente legata a quella dei salari, che non crescono mentre aumenta l’inflazione. Ne parlerò nella mia relazione”.

Per la Cisl interverranno il segretario generale lombardo Ugo Duci, quello milanese Carlo Gerla, e il leader della Fit nazionale Salvatore Pellecchia.

In allegato il programma della mattinata.

28/09/2023