ATTUALITÀ
ELEZIONE

Mattia Gatti nuovo segretario generale del Sicet di Milano

Ribadito l’impegno del sindacato degli inquilini della Cisl a tutela delle fasce deboli, per il diritto alla casa e per la promozione di politiche abitative più giuste ed inclusive.

Mattia Gatti è stato eletto nuovo segretario generale del Sicet, il sindacato degli inquilini della Cisl di Milano. Succede ad Ermanno Ronda, giunto al termine del suo mandato, che ha guidato l’organizzazione negli ultimi sei anni.

Sarà affiancato nella nuova segreteria da Roberto Cetara e Marco Bistolfi.

Costi delle case e degli affitti alle stelle, cronica mancanza di abitazioni popolari, file d’attesa lunghissime nei bandi per l’assegnazione degli alloggi pubblici, migliaia di persone sotto sfratto: la situazione a Milano è molto difficile.

Gatti ha ribadito l’impegno del Sicet a tutela delle fasce deboli, per il diritto alla casa e per la promozione di politiche abitative più giuste ed inclusive, perché Milano non è solo quella luccicante dei grattacieli e del centro storico, ma anche quella delle periferie e di chi fa fatica a fare quadrare i conti. Concetto, questo, ribadito anche dal segretario generale della Cisl di via Tadino, Carlo Gerla.

15/06/2023
None