ATTUALITÀ
MOBILITAZIONE

Dipendenti Policlinico San Donato: protesta contro il parcheggio a pagamento

Corteo dall'ospedale al Comune. Sanchez, Cisl Fp Milano: "Lavoratori troppo penalizzati".

I dipendenti del Policlinico San Donato hanno scioperato e manifestato oggi per protestare contro la decisione della proprietà di fare pagare l'accesso al parcheggio dell'ospedale ai lavoratori e alle lavoratrici.Un corteo ha raggiunto la sede del Municipio da cui è uscito il sindaco Francesco Squeri. 

"E' una decisione ingiusta - osserva Martin Sanchez, operatore della Cisl Fp di Milano - che penalizza troppo il personale.Il parcheggio per loro è sempre stato gratuito e non si capisce perchè adesso dovrebbero pagarlo. Si tratta di una cifra che, calcolata nel tempo, diventa significativa. Abbiamo incontrato il sindaco di San Donato Milanese che ha condiviso le nostre preoccupazioni e si è impegnato a parlarne con la proprietà".

L'incontro fra il primo cittadino e il Grupppo San Donato dovrebbe tenersi venerdì 14 aprile.

I sindacati chiedono di lasciare gratuito l'accesso al parcheggio o, in alternativa, di trovare un accordo su una cifra più bassa rispetto ai 24 euro mensili richiesti. Una cifra che peserebbe sul bilancio dei dipendenti, molti dei quali sono assunti da cooperative e hanno stipendi bassi.

L’ospedale conta circa 730 addetti, escluso il personale medico.

Un presidio si era già tenuto lo scorso 4 aprile, davanti al Policlinico. Qui il video.

12/04/2023
None