ATTUALITÀ
GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE

E' possibile: il 21 marzo Milano sfila contro la criminalità organizzata

Anche Cgil, Cisl e Uil alla manifestazione promossa da Libera. Corteo da corso Venezia a piazza Duomo. Intervento conclusivo di don Ciotti.

Cgil, Cisl e Uil parteciperanno alla manifestazione promossa e organizzata da Libera, nell’ambito della XXVIII Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. 

Quest’anno l’iniziativa si svolgerà martedì 21 marzo a Milano. Il programma prevede un corteo da corso Venezia fino a piazza Duomo. Il concentramento è per le ore 9.

Qui, alle ore 11, si darà lettura dei nomi delle vittime delle mafie.

La mobilitazione si concluderà con l’intervento del presidente di Libera, don Luigi Ciotti.

I manifestanti sfileranno sotto lo slogan “È possibile”. Gli organizzatori spiegano così questa scelta: "Lo slogan di questa Giornata vuole portarci a riflettere su ciò che ciascuno di noi può fare per l’affermazione dei diritti e della giustizia sociale.La parola “possibile” deriva da “potere” e indica ciò che si può realizzare, ciò che può accadere. Oggi ci troviamo su un sentiero oscuro, dove talvolta non ci sono neanche le stelle a farci da guida. Sappiamo che “è possibile” superare questa fase se a metterci in gioco siamo tutti, insieme: solo con il noi si può arrivare ad affermare la pace, la giustizia, la verità, i diritti, l’accoglienza e la libertà".

In allegato il documento completo.


 

16/03/2023
None