ATTUALITÀ
CENTRO SAN FEDELE

Il futuro demografico dell'Italia: ricadute su società e lavoro

Seminario della Cisl milanese: il nostro Paese, con 1.25 figli per coppia, è molto al di sotto della media europea (2).

Il Comitato Esecutivo della Cisl milanese si è riunito oggi al Centro San Fedele in sessione di studio per parlare di un tema di grande attualità: la situazione demografica dell’Italia e le sue ricadute sul mondo del lavoro e nella società.

Il nostro Paese, con 1.25 figli per coppia, è molto al di sotto della media europea (2).

Tante le cause: trasformazioni culturali, carenza di servizi  e interventi per la famiglia, precarietà nel lavoro, salari bassi, poche opportunità e garanzie per i giovani e le donne.

Per invertire la rotta serve il contributo di tutti: politica, istituzioni, sindacati, imprese, realtà del territorio.

24/02/2023
None