.
31 marzo-1 aprile: “Pnrr – partecipazione, negoziazione, rappresentanza, responsabilità. esserci per cambiare” lo slogan dell'assise.
Al via domani, giovedì 31 marzo, il XIII congresso della Cisl Lombardia. “PNRR – Partecipazione, Negoziazione, Rappresentanza, Responsabilità. Esserci per cambiare” lo slogan delle assise, che vedranno riuniti al Crown Plaza di San Donato 362 delegati, eletti nei congressi provinciali e in quelli di categoria, in rappresentanza di oltre 732mila iscritti.
Un momento importante per la vita democratica dell’organizzazione, preceduto da un imponente percorso di confronto e dibattito: 104 sono stati i congressi delle federazioni di categoria territoriali, 18 delle federazioni regionali, 8 delle unioni sindacali territoriali, con un coinvolgimento complessivo di oltre 8mila delegati.
Sarà presente anche il segretario generale della Cisl, Gigi Sbarra.
Alle ore 11, le proposte della Cisl Lombardia su Pnrr per il futuro della Lombardia saranno al centro della relazione di apertura del segretario generale regionale, Ugo Duci.
Seguiranno gli interventi e i saluti degli ospiti, tra i quali: il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, monsignor Maurizio Gervasoni, delegato della Commissione Episcopale lombarda per i problemi sociali, il lavoro, la giustizia e la pace, Alessandro Fermi, presidente del Consiglio regionale lombardo, Giovanni Fosti, presidente della Fondazione Cariplo.
Il congresso si chiuderà nel pomeriggio di venerdì 1 aprile, con la convocazione del consiglio generale e quindi l'elezione del segretario generale regionale e della segreteria.