ATTUALITÀ
MOBILITAZIONE

Arco della Pace: sit-in contro la guerra e in solidarietà al popolo ucraino

Sabato 19 marzo, ore 18 - Cgil, Cisl e Uil di Milano aderiscono all’appello lanciato dal Consiglio comunale a tutta la città: “Milano contro la guerra”

Cgil Milano, Cisl Milano Metropoli e Uil Milano Lombardia, aderiscono all’appello lanciato dal Consiglio comunale a tutta la città: “Milano contro la guerra”. "È il momento di stringerci attorno al popolo ucraino contro l’aggressione della Russia - sostengono i sindacati confederali -. Da questa piazza giunga il grido di deporre le armi. La pace, il ripudio delle guerre devono essere la priorità dell’agenda politica italiana, europea e mondiale.

A lanciare l’iniziativa “Arco per la Pace, Milano contro la guerra”, prevista sabato 19 marzo, alle 18, è stata tutta l’aula di Palazzo Marino. Il monumento sarà illuminato di giallo e blu. “Una manifestazione che fa seguito all’approvazione all’unanimità da parte delle consigliere e dei consiglieri dell’Ordine del giorno di condanna contro l’invasione Russa – spiega un comunicato -. Come Consiglio comunale di Milano lanciamo un appello a tutta la nostra città per stringerci insieme attorno al popolo democratico dell’Ucraina aggredito dall’invasione condotta da Vladimir Putin”.

Sulla guerra mossa dalla Russia contro l’Ucraina una settimana fa il Consiglio comunale ha approvato un Ordine del giorno che prevede, tra le altre cose, l’istituzione di un Fondo economico a sostegno della popolazione ucraina, sull’esempio di quanto già avvenuto per l’emergenza Covid, la promozione di azioni di accoglienza diffusa e l’invio di medicinali nelle città e nei luoghi assediati.

17/03/2022
None