EVENTI
EDIZIONE INTITOLATA A MARIA GRAZIA BOVE

La Cisl di Milano incorona i poeti “del lavoro” 

Premiazione del concorso di poesia promosso dal sindacato.  Sabato 25 settembre, ore 10, Palazzo Reale, Milano.

Continua a riscuotere interesse il concorso “La poesia del lavoro”, promosso dalla Cisl di Milano, giunto ala settima edizione.

I componimenti migliori saranno premiati sabato 25 settembre, alle ore 10, presso il Palazzo Reale di Milano.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con “Lassociazione” (il sodalizio che riunisce gli ex dirigenti del sindacato), la Federazione dei pensionati, la Cisl nazionale, e gode del patrocinio di Comune di Milano e Regione Lombardia.

L’edizione 2020 è intitolata alla memoria di Maria Grazia Bove, già segretaria della Cisl di Milano, scomparsa prematuramente nel 2019. Il concorso, con al centro il tema del lavoro, era diviso in due sezioni: poesie e racconti. 

“A causa della pandemia – osserva il segretario generale della Cisl di via Tadino, Carlo Gerla – abbiamo dovuto rimandare a questa settimana la premiazione del concorso indetto nel 2020. Sarà un piacere incontrare i vincitori di questa iniziativa che si è ormai consolidata nel tempo e sarà bello ricordare Maria Grazia Bove, brava sindacalista, sempre attenta ai problemi dei lavoratori, che nella sua esperienza milanese si è dedicata con passione, in particolare, alle politiche sociali e della sanità, ai problemi  delle donne, della casa e degli immigrati”.
 
Alla premiazione, insieme a Gerla, interverrà la segretaria generale della Fnp Cisl di Milano (il sindacato dei pensionati) Gabriella Tonello. 

I testi dei partecipanti saranno raccolti in una pubblicazione.


 

21/09/2021
None