ATTUALITÀ
SINDACATO

De Falco nuovo segretario generale della Fai Cisl milanese

Il direttivo del sindacato di categoria dell’industria alimentare, dell’agricoltura e del verde riunito a Magenta.

Cambio al vertice alla Fai Cisl di Milano, il sindacato di categoria dell’industria alimentare, dell’agricoltura e del verde. Il direttivo ha eletto nuovo segretario generale Gennaro De Falco. 44 anni, laureato in giurisprudenza subentra ad Alessandro Marchesetti, chiamato a far parte della segreteria della Cisl milanese.

Nel lungo periodo del lockdown la filiera agroalimentare ha svolo una funzione fondamentale, continuando a produrre beni di prima necessità. La crisi ha, invece, colpito le aziende legate al mondo della ristorazione e dei bar, gli agriturismi, le imprese del verde, il lavoro stagionale agricolo. Ora la preoccupazione riguarda  lo sblocco dei licenziamenti.

Ai lavori hanno partecipato anche il segretario generale della Cisl milanese Carlo Gerla e il leader nazionale della Fai Cisl Onofrio Rota.

Guarda il video su You Tube

28/06/2021