ATTUALITÀ
FESTA DEL LAVORO

Un Primo Maggio diverso, con uno sguardo verso il futuro

Cgil, Cisl e Uil di Milano hanno celebrato online la ricorrenza dal Teatro Spazio 89.

Anche quest’anno, a causa della pandemia, non è stato possibile ricordare la festa del Primo Maggio in presenza, con il tradizionale corteo da corso Venezia e gli interventi conclusivi in piazza della Scala.

Cgil, Cisl e Uil di Milano hanno però deciso di “esserci lo stesso”, con una iniziativa online che ha unito riflessione e intrattenimento.

Dal Teatro Spazio 89 di Milano, in diretta streaming sui social dei sindacati e su Radio Popolare, è "andata in scena" una celebrazione un pò particolare, che ha visto alternarsi sul palco l’attore Marco Ripoldi, accompagnato al contrabbasso da Alex Orciari; tre delegati sindacali dei settori della sanità (Sergio De Chiara, Fp Cgil), del turismo-ristorazione (Katia Castagnino, Fisascat Cisl), dei trasporti-logistica (Maurizio Corona, Uil Trasporti); i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Massimo Bonini, Carlo Gerla, Danilo Margaritella in dialogo con la giornalista Marianna Vazzana.

L'iniziativa si è poi chiusa con una performance musicale di Cristiano Godano, fondatore del gruppo Marlene Kuntz.

In allegato l'intervento dal palco del segretario generale della Cisl milanese, Carlo Gerla.

03/05/2021