E' successo ieri sera alla fermata di Villapizzone durante un controllo, la vittima rischia di perdere un braccio. Ferito alla testa anche un collega. Fermati due presunti aggressori. Abimelech (Fit/Cisl): "Le aggressioni al personale sono all'ordine giorno. E' da tempo che lo denunciamo, ora è arrivato il momento d'intervenire seriamente". Galvagni (Cisl): Milano è una pentola a pressione, bisogna reagire.
Il segretario di Cisl Milano Metropoli replica alla Cgil che ha annunciato il ricorso indiscriminato alla Magistratura. "Con il Prefetto dobbiamo fissare le regole per prevenire casi del genere". Zambelli: stiamo passando ai raggi x gli accrediti di tutti i lavoratori.
L’indagine è stata realizzata su un campione rappresentativo di dipendenti di 14 Paesi europei: Francia, Regno Unito, Germania, Belgio, Spagna, Italia, Svezia Polonia, Romania, Turchia, Finlandia, Austria, Repubblica Ceca, Paesi Bassi. L'Italia terza in Europa per sfiducia nel futuro lavorativo. E c'è poi tutta la partita di chi un posto di lavoro (per poter partecipare alla statistica) non ce lo ha, ma vediamo i fattori che maggiormente accrescerebbero la felicità dei lavoratori italiani.