La crisi economica che sta investendo il pianeta ha molto da insegnare. L’importante è tenere conto di queste "lezioni". Ne è convinto l’economista Alberto Berrini, che in questo libro spiega come siamo arrivati a questo punto e cosa, secondo lui, bisogna fare per uscirne. Un fatto è certo: alla fine il mondo non sarà più lo stesso e tutti saremo chiamati ad una maggiore sobrietà.
Gianni Biondillo, giallista (e non solo) milanese, è da poco in libreria con una nuova avventura dell’ispettore Ferraro: “Cronaca di un suicidio”, questo il titolo del romanzo, come sempre pubblicato da Guanda. In questa intervista parla del libro (un noir al tempo della crisi) e del suo amore per il capoluogo lombardo. Lui che da Quarto Oggiaro, si è trasferito con la famiglia in viale Padova. Un gesto politico, dice, perchè Milano non è solo il centro storico.
Dal nulla è diventato il più importante produttore di birra artigianale in Italia. Con la sua Baladin, Teo Musso, ha creato un nuovo modo di accostarsi a questa bevanda. Proprio lui che viene dalle Langhe, terra da vino per eccellenza. La sua storia è ora diventata un libro, edito da Feltrinelli.
Non si parla solo di vescovi. L'autore compie un vero e proprio viaggio all'interno del rito ambrosiano, racconta come ha avuto origine e perchè è diverso dagli altri. C'è anche molta attualita', a partire dal rapporto tra fede e carità e il dialogo intereligioso. LA VIDEO INTERVISTA