SICUREZZA
Agente ferito - Guaetta, Siulp: “Ora basta! Si muova la politica, servono soluzioni condivise”

Il segretario generale del sindacato più rappresentativo tra i poliziotti: “il gravissimo episodio di ieri è  solo l'ultimo di una serie di aggressioni subite dalle forze dell'ordine in stazione Centrale". 

Il Siulp milanese esprime la propria vicinanza al collega ferito ieri mattina da una coltellata nei pressi della stazione Centrale e plaude alla straordinaria professionalità degli operatori della polizia di Stato grazie alla quale ancora una volta si è impedito che l'aggressione potesse avere conseguenze drammatiche.

Sicuramente quanto accaduto conferma lo stato di assoluta criticità attorno alla stazione Centrale. A questo punto serve una risposta chiara e netta della politica, che deve tornare a intendere la sicurezza dei cittadini come una priorità irrinunciabile e non come un palcoscenico sul quale giocarsi il proprio consenso elettorale. Non bastano mere enunciazioni di principio o inutili strumentalizzazioni elettorali. Sono necessarie soluzioni condivise per ristabilire  una situazione di legalità in quella zona e servono velocemente prima che questa deriva possa portare a conseguenze peggiori.

Nei prossimi giorni chiederemo un incontro con tutti i partiti politici milanesi.

Mauro Guaetta - Segretario generale Siulp Milano

18/07/2017
Twitter Facebook