XVIII CONGRESSO CONFEDERALE
Eletta la nuova segreteria Cisl. Furlan confermata segretaria generale

Nella segreteria nazionale entra Angelo Colombini, già segretario generale della Femca di Milano.

Annamaria Furlan, genovese, 59 anni, è stata riconfermata segretaria generale della Cisl al termine del XVIII Congresso confederale che si è tenuto a Roma, al Palazzo dei Congressi dell'Eur.

E' stato il Consiglio generale della confederazione, composto da 203 membri, riunitosi a conclusione del Congresso, a rieleggere la Furlan con il 98% dei consensi come leader della Cisl. Furlan ha raccolto 194 voti su 198 votanti (tre bianche e una nulla). Lo stesso Consiglio generale poco dopo ha eletto, su indicazione di Furlan, anche i componenti della segreteria confederale riconfermando in questa carica: Maurizio Petriccioli, Gigi Petteni, Piero Ragazzini, Giovanna Ventura, ai quali si aggiungono Angelo Colombini ed Andrea Cuccello.

Colombini è stato segretario generale della Femca (la categoria dei lavoratori dell'industria chimica, farmaceutica e della gomma-plastica) di Milano.

"Sono molto contenta. Avremo una grande responsabilità nei prossimi anni perche' le cose da fare sono tante. Ma lo faremo con grande unità come lo è stato il nostro Congresso", ha detto la Furlan subito dopo la sua riconferma.

03/07/2017