LAVORO A RISCHIO
Don Gnocchi: i sindacati delle strutture milanesi incontrano il prefetto e scrivono a Mattarella

L'iniziativa in occasione della visita del capo dello Stato all'istituto "Santa Maria Nascente".

Cgil, Cisl e Uil della funzione pubblica di Milano e le RSU degli istituti milanesi della Fondazione Don Gnocchi hanno incontrato il prefetto di Milano nell’ambito della vertenza che da alcuni mesi interessa i 3.600 lavoratori della Fondazione in tutta Italia.

Il Prefetto ha accolto l’appello dei sindacati a farsi interprete presso il presidente Mattarella, che farà visita all’istituto di Santa Maria Nascente, della richiesta di riaprire il tavolo di confronto nazionale interrotto dalla Fondazione nel mese di gennaio.

Nello stesso tempo ha chiesto alle parti (era presente anche la dirigenza della Don Gnocchi Milanese) di adoperarsi per superare il momento di stallo.

“Abbiamo un grande rispetto per il presidente Mattarella e le istituzioni - ha dichiarato il segretario generale della Cisl FP Milano Metropoli, Mauro Ongaro – per questo ringraziamo il prefetto per l’interessamento alla nostra vertenza e abbiamo garantito che non ci saranno manifestazioni dei lavoratori ne esposizione di bandiere e di striscioni nell’Istituto durante la visita del capo dello Stato. Il nostro obiettivo rimane quello di risolvere e gestire al meglio tutte le problematiche legate al cambio di contratto deciso dalla Fondazione a partire dalla riapertura del tavolo di confronto nazionale. Noi siamo pronti a fare la nostra parte”.

04/04/2017
La lettera al presidente Mattarella