AGITAZIONE
Atm: sciopero il 5 aprile dei mezzi pubblici

Il comunicato stampa unitario dei sindacati dei trasporti. Fallito il tentativo di conciliazione.

Si è tenuto il secondo tentativo di Conciliazione in Prefettura come disposto dalla Legge 146/90 dentro la Procedura di Raffreddamento aperta nei confronti del Comune di Milano e delle istituzioni coinvolte a seguito della Delibera che decide di spezzettare il sistema della Mobilità milanese.
All'incontro non era presente il Comune di Milano, soggetto indispensabile per una chiusura positiva della vertenza. Dopo gli esiti negativi dei due incontri tenuti presso Palazzo Marino.
Pertanto nelle prossime ore procederemo alla dichiarazione di Sciopero unitaria per il giorno 5 aprile 2017 e all'organizzazione di una mobilitazione sotto Palazzo Marino nei prossimi giorni.
È stata un'occasione mancata per il Comune di Milano che avrebbe potuto dare le risposte alle questioni che le Organizzazioni Sindacali stanno da giorni ponendo evitando così i disagi dello sciopero per i cittadini milanesi.
Sarà una prima azione di sciopero in ATM per garantire la qualità del servizio della Città Metropolitana e il Lavoro per migliaia di famiglie milanesi.

17/03/2017