MILANO
Emergenza abitativa e sfratti: per ora nessun miglioramento con la nuova Giunta 

Ancora troppe chiacchiere, improvvisazione e dispersione di risorse pubbliche. Conferenza stampa, mercoledì 30 novembre, ore 11, sede Cisl, via Tadino 23, Milano. 

Abbiamo aspettato qualche mese, per dare il tempo alla nuova Amministrazione comunale di capire e prendere atto della gravissima situazione di emergenza abitativa in cui si trovano migliaia di famiglie, nonché di cambiare rotta rispetto alla pessima eredità lasciata dalla precedente gestione assessorile. Dobbiamo prendere atto che, ad oggi, nulla è successo.

Le famiglie sfrattate continuano a finire  per strada, le procedure d assegnazione in emergenza restano bloccate, non vengono rispettati i tempi previsti da un Accordo sottoscritto in Prefettura per l’esame anticipato delle pratiche degli sfrattati, le famiglie con invalidi non vengono considerate, gli alloggi popolari disponibili per l’assegnazione sono pochi e inadeguati, gli alloggi sfitti pubblici aumentano.

Il SICET ha, quindi, deciso di organizzare una prima iniziativa di protesta nei confronti della Giunta Sala, con un presidio a Palazzo Marino il prossimo 1 dicembre (ore 17) durante il quale verrà “rappresentata” l’odierna condizione di “invisibilità” delle famiglie sfrattate.

Su questi temi è indetta una
CONFERENZA STAMPA
Mercoledì 30 novembre, ore 11, Sede CISL,  Via Tadino 23, Milano

Nel corso dell’incontro, oltre alla presentazione del presidio, verranno illustrati i dati aggiornati sugli sfratti e sugli indicatori dell’emergenza abitativa a Milano. Saranno, inoltre, presenti, alcune famiglie in emergenza abitativa.

28/11/2016
Twitter Facebook