ASSOLOMBARDA
Galvagni:"Facciamo squadra. Veramente"

Il segretario della Cisl milanese sull'assemblea degli industriali milanesi

In riferimento alla relazione del presidente di Assolombarda, Gianfelice Rocca, all’assemblea annuale della sua organizzazione, il segretario generale della Cisl di Milano, Danilo Galvagni , ha rilasciato la seguente “L’Italia riparte da noi’: ci piace il titolo della relazione del presidente Rocca. In questo ‘noi’ c’è Milano, ci sono i lavoratori, le organizzazioni sindacali che li rappresentano, le imprese, il sistema universitario e culturale, le istituzioni, la Madunina .  Abbiamo apprezzato  molti punti dell’intervento del leader di Assolombarda, a cominciare dall’invito rivolto anche alle  parti sociali a fare squadra, per raggiungere quei risultati che non si sono ancora fin qui concretizzati. Milano, in questi ultimi anni, anche grazie ad Expo, si è imposta  sul piano internazionale, ma resta molto da fare. Abbiamo la responsabilità di connettere e mettere a frutto le tante risorse presenti sul territorio e non ancora utilizzate. Concordiamo anche con l’idea che il tema della rappresentanza debba essere lasciato alla discussione fra i sindacati e le associazioni imprenditoriali, senza sollecitazioni dalla politica. Tra noi possiamo fare molto, senza attendere l’intervento di terzi”.
10/10/2016