SANITA'
San Raffaele, al referendum vincono i sì all'accordo

Il 97% dei votanti ha approvato l'ipotesi siglata da azienda e sindacati il luglio scorso.

Nella serata di venerdì sono terminati gli scrutini del referendum indetto dalle organizzazioni sindacali del San Raffaele per approvare l’ipotesi di accordo sottoscritta lo scorso mese di luglio con l’Istituto , dopo più di un anno di trattative. Al referendum hanno partecipato il 65% dei lavoratori (1.853) che a larghissimamaggioranza (97%) hanno approvato l’intesa.

"Finalmente - commenta Mauro Ongaro, segretario generale della Fp Cisl milanese -  anche al San Raffaele ci sarà un contratto di riferimento con regole certe, senza più equivoci di ogni sorta".

L’accordo sancisce di fatto la fine del lungo periodo di crisi del San Raffaele cheaveva visto nel 2013 una forte riduzione del salario dei dipendenti a fronte dellasituazione debitoria dell’Istituto. La Cisl Funzione Pubblica è stata protagonista fin dall’inizio del percorso diconfronto con la ferma determinazione a raggiungere un obiettivo che sembravadifficile ipotizzare nei mesi scorsi.

10/10/2016