Il segretario generale di Cisl Milano Metropoli Danilo Galvagni si congratula con il nuovo sindaco di Milano, ricorda quali sono, per il sindacato, le priorità della città e rimanda alla formazione della 'squadra' per dare un giudizio definitivo sulla nuova compagine.
“A Beppe Sala faccio le mie congratulazioni e i migliori auguri di buon e proficuo lavoro. - così scrive Danilo Galvagni segretario della Cisl milanese - Il compito che lo attende è impegnativo, a partire dalla scelta della Giunta che dovrà guidare per affrontare i problemi di Milano. Penso, ad esempio, alle difficoltà economiche e sociali di molte famiglie, alla riqualificazione delle periferie, alla gestione dell’impatto migratorio, al lavoro che manca, soprattutto tra i giovani.
Abbiamo collaborato positivamente con il nuovo sindaco in occasione di Expo, ora avanzeremo le nostre idee e proposte per il post-Expo. Sono convinto che Beppe Sala si rapporterà con noi, quali interlocutori autorevoli, con cui avviare un confronto stabile, franco e costruttivo, nell’interesse del bene comune. La Cisl, nel rispetto delle reciproche funzioni e convinzioni, è pronta a fare la propria parte. Voglio rivolgere un pensiero di apprezzamento per Stefano Parisi, persona capace e corretta, che ha dimostrato il suo valore anche durante questa difficile campagna elettorale”.