LICENZIAMENTI
ABB, Alstom Power, General Electric manifestano a Sesto San Giovanni

Continua la mobilitazione per difendere i posti di lavoro.

I lavoratori di Abb, Alstom Power, General Electric hanno manifestato questa mattina a Sesto San Giovanni a difesa dei posti di lavoro e della produzione. Le aziende sono, infatti, oggetto di un piano di ristrutturazione che mette a rischio l'occupazione, con conseguenze gravissime per gli addetti coinvolti e tutto il territorio lombardo.


La manifestazione, che ha visto la partecipazione di oltre 200 lavoratori, insieme ai sindacati, è iniziata alle 9, con partenza dalla sede di ABB, e si è conclusa, dopo un lungo corteo, davanti ai cancelli della Alstom Power.


"Ringrazio tutti i lavoratori - ha detto  Giuseppe Mansolillo, segretario Fim Cisl Milano Metropoli - che, nonostante la pioggia, si sono messi in gioco per affrontare con responsabilità la difficile situazione che stanno vivendo, al fine di poter trovare una soluzione che permetta di ritrovare la continuità produttiva e occupazionale delle aziende coinvolte, entrambe punti cardine della città di Sesto San Giovani e leader nel settore. Noi resteremo al loro fianco. Domani è previsto un incontro in Regione Lombardia sul futuro del sistema produttivo, occupazionale ed economico del Nord Milano e del Paese. Ci auguriamo di trovare soluzioni condivise".

17/02/2016
Twitter Facebook