CONVEGNO
Una legge agile per il lavoro agile

Lunedì 18 gennaio lo "smart working" sarà al centro di un dibattito a Palazzo Reale, promosso da Comune di Milano e Aidp.

Il lavoro agile (o smart working) è un modo di lavorare diverso dal solito, che sta però diventando sempre più comune, complici anche le innovazioni tecnologiche e le trasformazioni del sistema economico e produttivo. E', in sostanza, la possibilità di operare con tempi e in luoghi differenti: con orari elastici, da casa, da un locale pubblico, da un parco, da una postazione di coworking, da un ufficio decentrato.

Di questo tema, ed in particolare degli aspetti normativi, si parlerà nel convegno "Una legge agile per il lavoro agile" in programma lunedì 18 gennaio, dalle ore 16, a Palazzo Reale, a Milano.

Sarà l'occasione per avvicinarsi alla terza Giornata del lavoro agile che si terrà il 18 febbraio prossimo:  un progetto sottoscritto da Comune, Anci, Cgil, Cisl e Uil, Abi, Assolombarda, Università Bocconi, Confcommercio, Aidp, Valore D, finalizzato a favorire la conciliazione tra vita privata e professionale e a limitare l’impatto sull’ambiente del pendolarismo verso la città.

In allegato il programma. A nome dei sindacati confederali milanesi interverrà il segretario della Cisl, Carlo Gerla.

14/01/2016
4befd9d1fe72a0287b2721f1dc5610f9