Convegno alla Cisl di Milano con don Magnoni, Ciarlone, Ambrosoli, Galvagni, Mansolillo, Bentivogli.
"Valori, etica, rapporto con le nuove generazioni, nell'era di Papa Francesco. Una nuova primavera per Milano Metropoli?": è questo il titolo di un convegno organizzato dalla Fim Cisl Milano Metropoli. L’appuntamento, rivolto ai delegati sindacali, è per domani, giovedì 29 ottobre, dalle ore 9, presso la sede della Cisl, in via Tadino 23.
L'iniziativa è ideata in collaborazione con il Centro studi Paolo Borsellino e la Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Milano.
“I tempi difficili che stiamo attraversando esigono la forza ed il coraggio di una cultura dei valori, capace di sostenere le sfide di oggi ma soprattutto di domani – spiega Giuseppe Mansolillo, segretario generale della Fim Cisl di Milano -; siamo convinti che il cambiamento per una nuova Primavera possa partire dalla nostra metropoli. La visita di Papa Francesco il 7 maggio prossimo è sicuramente un ulteriore inizio; non dimentichiamo le sue parole in occasione dell'apertura di Expo: ‘non manchi mai il pane e la dignità del lavoro’".
Saranno presenti Marco Bentivogli, segretario generale Fim Cisl nazionale; Umberto Ambrosoli, consigliere regionale e avvocato; don Walter Magnoni, responsabile Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi milanese; Giuseppe Mansolillo, segretario generale Fim Cisl Milano; Danilo Galvagni, segretario generale Cisl Milano. Coordina Salvatore Ciarlone (direttivo Fai Cisl Milano).