SANITA'
Poliambulatorio di via Rugabella aperto anche dopo Expo

In riferimento alle decisioni sul futuro del poliambulatorio di via Rugabella, il segretario generale della Cisl Milano Metropoli, Danilo Galvagni, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"Il poliambulatorio medico di via Rugabella, a Milano, è un presidio sanitario importante e deve restare aperto con le caratteristiche che ha oggi. La struttura, nata per dare ai turisti ma anche al personale di Expo, un servizio efficiente, aperto sette giorni su sette, dalle 8 del mattino a mezzanotte, deve restare a disposizione degli ospiti della grande Milano.

Solo costruendo, e in questo caso lasciando in esercizio, servizi di qualità e per i grandi eventi, si può pensare di dare continuità al flusso di turisti che, assieme ad Expo, ha scoperto Milano, la Lombardia e l’Italia. Dunque via Rugabella deve restare aperto ed efficiente. E ha ragione Danilo Mazzacane, a nome della Cisl Medici, a sollecitare una decisione per tempo.

In via Rugabella sono presenti 14 specialità e nei primi 5 mesi di Expo, sono passati, per farsi curare, molte centinaia di viaggiatori. Non va dimenticato, poi, che il poliambulatorio è un presidio prezioso anche per i residenti. A Milano, ogni anno, arrivano milioni di turisti e il flusso è destinato a crescere.

Ogni anno sono decine le manifestazioni fieristiche e i grandi eventi – in questi giorni la settimana della moda – che affollano gli alberghi del territorio. Se vogliamo cementare il profilo di Milano città della ricerca, della moda, del design e delle culture, Milano città dell’Expo e del dopo l’Expo col Padiglione Italia (aperto fino a quando serve), una struttura come il poliambulatorio di via Rugabella deve restare dov’è”.

23/09/2015
Twitter Facebook