La campagna della Cisl per una legge di iniziativa popolare. Bonus di mille euro annui per i redditi individuali sotto i 40mila euro.
“Fermiamo la crisi, firmiamo la crescita”. E' partita anche a Milano la campagna di raccolta firme per sostenere la legge di iniziativa popolare promossa dalla Cisl e finalizzata a cambiare il sistema fiscale, rendendolo più equo e giusto. L'obiettivo è arrivare entro il 25 luglio prossimo a 2 milioni di adesioni in tutta Italia.
Domani, martedì 18 maggio, dalle ore 10.30 alle 12.30, verrà allestito un banchetto per la raccolta delle firme presso il mercato di via Benedetto Marcello (angolo via Vitruvio).
La proposta del sindacato è molto articolata e prevede, tra le altre misure, un bonus fiscale di 1.000 annui euro per tutti i contribuenti con un reddito individuale sotto i 40mila euro e un bonus di ammontare ridotto (e via via decrescente) per chi ha redditi compresi tra 40 e 50mila euro. Prevista anche l’introduzione di un’imposta ordinaria sulla grande ricchezza superiore a 500.000 euro netti, con esclusione delle prime case e dei titoli di Stato, e che cresca all’aumentare della ricchezza mobiliare e immobiliare complessiva.
Le firme vengono raccolte (serve un documento d'identità valido) presso la sede centrale della Cisl, in via via Tadino 23 (MM rossa, fermate Lima e Porta Venezia), dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30. E presso i principali recapiti sul territorio milanese (Cinisello Balsamo, Gorgonzola, Legnano, Melegnano, Rho, Corsico…).
Per informazioni sulla campagna
www.fisco.cisl.it