SOLIDARIETA'
Cgil, Cisl, Uil ed Expo spa in campo per il Nepal

I sindacati confederali lanciano una raccolta fondi davanti al padiglione nepalese a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

Nutrire il pianeta con la solidarietà tra i lavoratori con la solidarietà tra i popoli!

Il tempio del Padiglione Nepal risplende di luce e meraviglia ed è frutto del paziente lavoro creativo di operai nepalesi, italiani e di molte altre nazioni che uniti in un impegno comune l'hanno realizzato giorno dopo giorno, per i visitatori di Expo 2015, creando un luogo unico e speciale da visitare e dove poter nutrire e ristorare l’anima, il cuore e la mente ammirando la bellezza  che l’opera riflette.

Ora questo meraviglioso popolo, questi lavoratori nepalesi, parte della grande famiglia di Expo 2015, sono  in grande difficoltà perché come sappiamo, il Nepal è stato colpito da un tremendo terremoto, un’immensa tragedia che ha portato lutti e devastazione in tutto il Paese e non ha risparmiato le famiglie dei nostri amici e colleghi.

Ora sono loro che, dopo averci donato così tanta bellezza,  hanno  bisogno del nostro aiuto, del nostro sostegno, della nostra solidarietà.

Per questo motivo, CGIL, CISL, e UIL con EXPO 2015 spa, hanno  deciso di intraprendere un’iniziativa comune di raccolta fondi solidale destinata alla popolazione nepalese vittima del sisma.

La raccolta fondi  inizierà il 1° Maggio, giorno davvero simbolico, in quanto festa dei lavoratori ed inaugurazione della Grande Esposizione  Universale di Milano  2015,  ed   avverrà direttamente all’interno del sito espositivo Expo 2015 dinanzi al Padiglione del Nepal,  affinché i visitatori possano sentire questa continuità di contenuti ed esprimere in modo tangibile e diretto la propria  solidarietà al popolo nepalese.

A tal fine sarà posta una apposita teca destinata alla raccolta fondi che sarà presidiata da volontari della società civile, da rappresentanti di Expo 2015 spa, da membri dei sindacati e da responsabili del Padiglione nepalese.

Sarà inoltre istituito un corretto conto corrente bancario dedicato all’iniziativa.

Al termine della raccolta fondi, la somma realizzata sarà donata dalle organizzazioni sindacali e da Expo 2015 spa direttamente al commissario del Padiglione nepalese.

Aiutiamo gli amici del Nepal,  sosteniamoli,  di nuovo tutti insiemi nella ricostruzione del loro bellissimo Paese.

CGIL, CISL, UIL MILANO

30/04/2015