ASTON MARTIN E ORIGAMI
Fuorisalone, stile italiano per auto e marmi

Milano al centro della produttività di stile: la casa automobilistica inglese sceglie lo stile milanese e Origami punta su Sa.Ge.Van. Marmi.

Le idee stravaganti e innovative si moltiplicano in città per la settimana del design. Per il Fuorisalone l’elegante ristorante e lounge nipponico Origami di zona c.so Como diventa un’area espositiva per “Origami Evolution”, gli origami in marmo ideati dall’artista Corinna Natalia Balloni e dal progettista Carlo Alberto Gasparini e realizzati con i marmi carraresi da SA.GE.VAN Marmi.

Dopo il successo dello scorso anno con i maestosi “conigli” in marmo che avevano “fatto tana” in Brera, l’azienda leader mondiale del settore di Avenza-Carrara torna ad incantare il pubblico internazionale presente in città occupando uno degli angoli più chic della nightlife milanese, presentando i nuovi capolavori in marmo ideati dall’eclettica artista toscana accanto a quelli del designer milanese.

Masterpieces ideati e realizzati per il Fuorisalone 2015, da ammirare e fotografare, come gli originali ed affascinanti enormi pavoni posizionati nell’elegante dehors dell’Origami Restaurant&Lounge di via Monte Grappa 20 mentre all’interno saranno posizionati dei colibrì in gabbia, le barchette e due nuovi conigli. Tutti animali e icone della tradizione giapponese, dal significato ben preciso: il coniglio – immortalità e sacrificio, la barca – distacco dalla realtà delle cose terrene, il pavone – regalità e purezza di intenti, il colibrì – l’amore per la vita. Le opere realizzate in marmo statuario venato ed in marmo paonazzo con l’utilizzo di un robot antropomorfo e finitura a mano, sono scolpite a riprodurre gli effetti della tecnica giapponese degli origami, in un significativo parallelo tra la morbidezza plastica del marmo e la leggerezza della carta.

“Origami Evolution” resterà ovviamente esposto per tutta la settimana del Salone del Mobile , ma la serata da segnarsi in agenda, imperdibile per tutti i più accaniti festaioli, è venerdì 17 aprile , dalle 20 alle 2 di notte. Un party condito da una colonna sonora lounge e deep house a cura del talentuoso dj Andrea Felici e dalla bravura delle mani di un’esperta di origami che per tutta la sera realizzerà davanti a tutti meravigliose creazioni in carta a tema con la serata. Non mancheranno gli ottimi drink a base di sake , vanto dell’Origami, ideati per l’occasione dal barman Fabio Cesareni , il Pavone Glamour Champagne (sake rosè, cherry Giffard, champagne, Borbonico, purea di ciliegie fresche, ciliegie e zucchero di canna) e il Feeling Summer Colibrì (sake rosè, watermelon Giffard, succo di lime, zenzero, anguria, ribes, sfere di anguria fresca e ribes) e stuzzichini giapponesi.

ASTON MARTIN - Nel foyer del Grand Rosa Hotel c'è invece il debutto della linea lusso della Aston Martin, un marchio simbolo del well living inglese, che si è affidata a grandi produttori italiani per il suo portfolio di prodotti lussuosi che fanno da complemento alla linea di macchine sportive. Tra i brand italiani presenti Emilia Burano di Venezia e FPM - Fabbricapelletteriemilano che lancia linea made in Italy di borse. In esposizione anche la linea di arredo di Formitalia, l'azienda di Firenze guidata dai fratelli David e Gianni Overi. L'esposizione è aperta al pubblico fino a domenica (dalle 15 alle 20 al Grand Rosa Hotel, Piazza Fontana, 3 Milano).

17/04/2015
Christian D'Antonio - c.dantonio@jobedi.it
Twitter Facebook