La mutualità sanitaria della Fondazione Welfare
CONVEGNO IL 30 MARZO

L'ente lancia il progetto di mutualità sanitaria con un convegno in Camera di Commercio, aperto al pubblico.

La Fondazione Welfare Ambrosiano lancia un nuovo progetto di mutualità sanitaria per integrare le coperture del Servizio Sanitario Nazionale. Assistenza base più tre focus: PREVENZIONE ODONTOIATRICA per i minori; PREVENZIONE ONCOLOGICA per le donne; ASSISTENZA DOMICILIARE per gli anziani.

Il progetto sarà presentato con un convegno e conferenza stampa alla Camera di Commercio di Milano (via Meravigli 9/b, Sala Conferenze), il 30 marzo dalle ore 9.30 alle 12.30. Presenti i rappresentanti dei soci fondatori della Fondazione (Comune di Milano, Città Metropolitana, CGIL, CISL, UIL e Camera di Commercio): per la CISL Milano parteciperà il segretario generale Danilo Galvagni. Gli altri partner del progetto sono: Mutua Cesare Pozzo, Fondazione Atm, Istituto medico Kiba, Fondazione Bracco e Lega Italiana Lotta ai Tumori.

Romano Guerinoni: “La sfida è offrire un sostegno ai nuclei famigliari di quella parte del mondo del lavoro milanese che attualmente è esclusa da circuiti di mutualità complementare sanitaria”. È un progetto di mutualità “Territoriale” perché la Fondazione Welfare Ambrosiano per sua mission si occupa di azioni sul territorio del Comune di Milano; “ma il successo di questa iniziativa suggerirà se prenderla come modello da esportare”. Inoltre è una mutualità “Dedicata” in quanto “ci è sembrato di poter individuare in minori, donne e anziani i fronti di maggiore fragilità, aggravata dalla crisi di questi anni: a loro ci rivolgiamo con tre forme di assistenza dedicate”, continua Guerinoni. “La Mutua Cesare Pozzo presterà alcuni dei suoi servizi a un prezzo molto ridotto a chi si presenta con il nostro patrocinio, e la collaborazione dell’Istituto Medico Kiba e dei centri della Lega Italiana Lotta ai Tumori amplia ulteriormente la nostra possibilità di offrire una gamma di servizi di prim’ordine anche a chi non se li potrebbe permettere”.

Per maggiori informazioni sul progetto si veda la sezione dedicata del sito www.fwamilano.org , oppure rivolgersi ai seguenti contatti: info@fwamilano.org , 02 87198050.

25/03/2015
redazione
Twitter Facebook