FONDAZIONE WELFARE AMBROSIANO
Parte il nuovo progetto FWA: la Mutualità Territoriale Dedicata, un nuovo sostegno sanitario complementare a Milano. Per chi non ne ha.

Il progetto sarà presentato con un convegno e una conferenza stampa alla Camera di Commercio di Milano (via Meravigli 9/b, Sala Conferenze), il 30 marzo, dalle ore 9.30 alle 12.30. Per la Cisl interverrà il segretario generale, Danilo Galvagni.

La Fondazione Welfare Ambrosiano lancia un nuovo progetto di mutualità sanitaria per integrare le coperture del Servizio Sanitario Nazionale. Assistenza base più tre focus: PREVENZIONE ODONTOIATRICA per i minori; PREVENZIONE ONCOLOGICA per le donne; ASSISTENZA DOMICILIARE per gli anziani.

Il progetto sarà presentato con un convegno e conferenza stampa alla Camera di Commercio di Milano (via Meravigli 9/b, Sala Conferenze), il 30 marzo dalle ore 9.30 alle 12.30. Presenti i rappresentanti dei soci fondatori della Fondazione (Comune di Milano, Città Metropolitana, CGIL, CISL, UIL e Camera di Commercio): per la CISL milanese parteciperà il segretario generale Danilo Galvagni. Gli altri partner del progetto sono: Mutua Cesare Pozzo, Fondazione Atm, Istituto medico Kiba, Fondazione Bracco e Lega Italiana Lotta ai Tumori.

“La sfida - osserva il direttore di FWA Romano Guerinoni - è offrire un sostegno ai nuclei famigliari di quella parte del mondo del lavoro milanese che attualmente è esclusa da circuiti di mutualità complementare sanitaria. È un progetto di mutualità 'Territoriale' perché la Fondazione Welfare Ambrosiano per sua mission si occupa di azioni sul territorio del Comune di Milano; ma il successo di questa iniziativa suggerirà se prenderla come modello da esportare. Inoltre è una mutualità 'Dedicata' in quanto ci è sembrato di poter individuare in minori, donne e anziani i fronti di maggiore fragilità, aggravata dalla crisi di questi anni: a loro ci rivolgiamo con tre forme di assistenza dedicate. La Mutua Cesare Pozzo presterà alcuni dei suoi servizi a un prezzo molto ridotto a chi si presenta con il nostro patrocinio, e la collaborazione dell’Istituto Medico Kiba e dei centri della Lega Italiana Lotta ai Tumori amplia ulteriormente la nostra possibilità di offrire una gamma di servizi di prim’ordine anche a chi non se li potrebbe permettere”.

Per maggiori informazioni sul progetto si veda la sezione dedicata del sito www.fwamilano.org , oppure rivolgersi ai seguenti contatti: info@fwamilano.org , 02 87198050.

24/03/2015
1b3dc24f35e77193d4e142a9a3b77fc3