IL 2,3,4 E 5 MARZO
Accendi la tua Rsu, vota Cisl

pubblico impiego (scuola, ricerca, università, funzione pubblica) da oggi fino a giovedì si vota per il rinnovo delle Rsu (rappresentanze sindacali untarie). In Lombrdia Cisl in campo con 6500 candidati.  SFOGLIA LO SPECIALE

Al via alle operazioni di voto per eleggere le Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) dei lavoratori della scuola e del pubblico impiego, da oggi a giovedì 5 marzo in tutta Italia. Complessivamente, sono più di 6500 i candidati Cisl in Lombardia, in corsa per l'importante scadenza elettorale interessa oltre oltre 338mila votanti, tra scuola, servizio sanitario regionale, enti pubblici non economici, amministrazione regionale e degli enti locali, sedi staccate dei ministeri, agenzie fiscali, università e alta formazione artistico-musicale.

“Accendi le Rsu” lo slogan della campagna che vede schierati nelle oltre 2500 liste Cisl centinaia di lavoratori che vogliono impegnarsi in prima linea per la “buona scuola” e una pubblica amministrazione efficace ed efficiente. “Lo slogan della nostra campagna elettorale - sottolinea Silvio Colombini, segretario generale della Cisl Scuola Lombardia - è l’invito a reagire al tentativo di spegnere la possibilità di dare risposta, anche attraverso la contrattazione, a chi costruisce la buona scuola ogni giorno con passione e fatica, ma anche a mettere in luce il ruolo delle diverse professionalità che operano nella scuola”. Per la Cisl Scuola, più di 3.000 candidati e 1.133 liste, il rinnovo delle Rsu è l’occasione per rilanciare obiettivi importanti: la valorizzazione del lavoro del personale della scuola, la contrattazione sulla struttura delle retribuzioni e degli sviluppi di carriera, il contrasto della precarietà e la stabilizzazione del lavoro. Dalla riforma regionale della sanità all'attuazione della legge Delrio, passando per riforma della pubblica amministrazione sul territorio: sono solo alcuni dei fronti aperti per il settore pubblico Cisl, che in Lombardia conta complessivamente 3.500 candidati e 1.380 liste presentate. “La Lombardia ha bisogno di un sindacato e di delegati capaci, presenti, con idee ed attenzioni agli interessi ed ai bisogni del lavoro e dei lavoratori pubblici – afferma Antonio Tira, segretario generale Cisl Fp Lombardia - che si batte per le professioni e le professionalità, che dice basta alle mortificazioni di una politica incapace ed inconcludente attenta solo al facile consenso elettorale”.

07/02/2015
bf34ddf1f47e23a134b0fbd61681bf35