A NOVEMBRE
Alla Bocconi il Career day e a Torino Iolavoro

Preparate i curricula: nella sede della prestigiosa università si sta organizzando un incontro tra aziende e candidati. Tra i partecipanti, Fiditalia. E a Torino ritorna la "meta" preferita dei neolaureati.

Fiditalia , società del gruppo Société Générale presente da oltre 30 anni nel mercato del credito al consumo, partecipa quest’anno al Bocconi&Jobs , il career day dell’Università Bocconi dedicato a laureandi, laureati e diplomati master dell’Ateneo volto a favorire l’incontro con le aziende di primo piano sia a livello nazionale che internazionale.

Fiditalia, da sempre impegnata nella ricerca, selezione e formazione di giovani talenti, partecipa alla manifestazione organizzata dal prestigioso ateneo milanese. L’obiettivo è quello di far conoscere agli studenti la realtà aziendale, aiutarli ad orientarsi nel mondo del lavoro e illustrare loro il percorso formativo offerto.

Con la partecipazione al Bocconi&Jobs Fiditalia conferma il proprio impegno nella ricerca di risorse valide da inserire nel proprio organico. Tra le iniziative messe in cantiere una serie di collaborazioni con le principali realtà universitarie italiane: l’intento è quello di intensificare la ricerca - all’interno della cosiddetta “Millennial Generation” - di giovani motivati e pronti a mettersi in gioco in una realtà aziendale dinamica e strutturata.

L’Azienda sarà presente con un desk per accogliere quanti vorranno presentare il proprio CV e ottenere informazioni; è possibile inviare il curriculum anche compilando il form disponibile on line: http://www.fiditalia.it/lavora_con_noi.asp

A TORINO - Mentre nel capoluogo piemontese, a pochi mesi di distanza dall’ultima edizione di marzo che ha registrato oltre 12.000 presenze con oltre 14.000 colloqui effettuati, torna IOLAVORO , la principale job fair in Italia torna a Torino il 5-6-7 novembre al Pala Alpitour, ex Pala Isozaki , e per la prima volta esce dai confini piemontesi grazie alla partnership con il Career Day di abcd+orientamenti.

Piemonte e Liguria vengono cosi idealmente unite nel segno del lavoro grazie ad uno costruttivo scambio di competenze e opportunità tra due consolidate job fair che porterà, come prima immediata conseguenza, ad un ampliamento delle occasioni di contatto tra lavoratori ed imprese.

I biglietti di accesso a IOLAVORO consentiranno, infatti, di visitare gratuitamente la fiera di Genova in occasione di Career Day di abcd+orientamenti e di partecipare eventualmente a selezioni e colloqui, focus, approfondimenti e tavole rotonde legate anche all’Economia del mare, del Turismo e Green economy.

Numerose le figure professionali ricercate a IOLAVORO ed appartenenti a molteplici e diversi settori produttivi, dagli agenti di commercio agli animatori , dai web-designer ai meccanici , andando a toccare specificatamente le professioni dei settori storicamente presenti alla job fair quali, Turistico-alberghiero , Ristorazione , Sport e Benessere , Commercio , Grande Distribuzione Organizzata , a groalimentare , ICT e Digital . A queste numerose opportunità si aggiungono le offerte d’impiego d’oltralpe proposte dai servizi pubblici per il lavoro francesi e della Rete Eures.

Per consultare l’elenco delle figure ricercate, inserire il curriculum vitae e sostenere un colloquio di selezione durante la manifestazione, è necessario iscriversi on line sul sito www.iolavoro.org .

Come per ogni edizione sono attesi migliaia di giovani da tutta Italia, sia in cerca di prima occupazione, ma anche aspiranti auto-imprenditori. Infatti, grazie alla rinnovata collaborazione che lega IOLAVORO al Salone del Franchising di Milano sarà presente un’area dedicata all’autoimprenditorialità con uno sportello specifico per introdurre ed accompagnare i giovani al cospetto di questa opportunità di lavoro.

IOLAVORO è finanziata dal Fondo Sociale Europeo, promossa dalla Regione Piemonte , organizzata dall’Assessorato al Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte , realizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con Camera di commercio di Torino, Provincia di Torino, Città di Torino e con la partecipazione del Ministero del Lavoro, Centri per l’Impiego della Provincia Torino e della Regione Valle d’Aosta, Servizi per l’Impiego francesi Pôle-Emploi della Regione Rhône-Alpes, rete Eures e Inps.

29/10/2014
Christian D'Antonio - c.dantonio@jobedi.it