LAVORO
YKK: niente diritti, solo profitti!!

Si mobilitano i lavoratori di Pero. Si è cominciato il 26 settembre, si va avanti fino all'1 ottobre.

Le lavoratrici e i lavoratori della YKK, riuniti in sciopero con assemblea sindacale, a fronte del comportamento scorretto e antisindacale da parte della direzione aziendale e in merito al trasferimento collettivo del reparto Custumer Service-Servizi Tecnici dallo stabilimento di Pero a quello produttivo di Prarolo(VC), ha assunto la seguente posizione:

Risulta incomprensibile come una società con un utile del 12% su un fatturato superiore agli 80 ml di euro, decida di fare un’operazione di trasferimento senza trovare politiche condivise. Nonostante ciò ribadisce la propria disponibilità al trasferimento purché ci siano le condizioni economico salariali,  normative e logistiche con flessibilità degli orari da poter garantire il mantenimento del potere d’acquisto attuale.

Ribadisce con altrettanta forza che non accetterà nessuna proposta differente da quella espressa dal sindacato e oggi sul tavolo di trattativa invitando la direzione a soprassedere da interventi individuali o ingerenze da parte dell’ufficio HR.
Per queste ragioni si dichiara la permanenza dello stato d’agitazione aziendale con iniziative sindacali e legali da mettere in campo con le seguenti modalità fino al momento in cui l’azienda deciderà di essere seria e ad avere atteggiamenti propositivi.

• Venerdì 26 settembre 8 ore di sciopero
• Lunedì 29 settembre sciopero a singhiozzo per tutta la giornata
• Martedì 30 settembre 8 ore di sciopero con presidio davanti ai cancelli dello stabilimento di Pero
• Mercoledì 1 ottobre sciopero a singhiozzo per tutta la giornata