Il parco di divertimento di Capriate (Bg) ha avviato la ricerca di personale per la stagione 2014. Si selezionano animatori, cuochi, camerieri, commessi, receptionist, vigilantes e tanti altri profili. Ecco come candidarsi.
Al via le selezioni a Minitalia Leolandia. Il noto parco di divertimento di Capriate, in provincia di Bergamo (a ridosso dell’autostrada Milano-Venezia), è alla ricerca di personale da inserire nello staff per la stagione 2014, che si aprirà ad aprile. Addetti che lavoreranno a contatto con il pubblico o “dietro le quinte”.
Questi i profili di interesse: animatore e cast artistico (attori, cantanti, acrobati, giocolieri, fantasisti, ballerini e animatori); addetto accoglienza, informazioni e reception; addetto ristorazione (baristi, camerieri, cuochi, aiuto cuochi, lavapiatti); operatore giostre; commesso gestione giochi a premio; addetto vigilanza e pulizia parco; addetto vendite servizi parco; addetto organizzazione eventi; marketing product specialist “pacchetti Expo”; addetto vendite telemarketing; addetto gestione social media; addetto prenotazioni e vendite; addetto pulizia e gestione parcheggio; addetto scenografia; addetto manutenzione .
La struttura offre anche opportunità di inserimento come stagisti (incarico di 6 mesi, retribuito), in particolare a supporto dell’ufficio stampa o nel settore “indagini soddisfazione ospiti”.
Ogni profilo prevede requisiti specifici, ma a tutti sono richieste una buona attitudine a relazionarsi con gli altri e una certa elasticità. Quest’anno c’è un particolare interesse per candidati madrelingua cinese o russa che parlino bene italiano.
“Cerchiamo persone intraprendenti – si legge sul sito del parco -, che abbiano voglia di lavorare in squadra, che con grinta e tanti sorrisi si impegnano ogni giorno a regalare una giornata magica ai nostri ospiti. Requisiti indispensabili per candidarsi sono la disponibilità a lavorare nei weekend, nei giorni festivi, in estate, nelle domeniche fino a fine dicembre e con la possibilità di fare ore straordinarie in giornate feriali e festive”.
La durata dei contratti è varia: si va da quelli “a chiamata” (anche per i soli week-end) a quelli per la stagione (che va avanti fino ad alcuni giorni di dicembre). Per farsi avanti, basta inviare il proprio curriculum, con l’indicazione della figura di interesse, compilando il format alla sezione “ Lavora con noi ” del sito del parco. I candidati verranno convocati per un colloquio individuale e di gruppo. Dopo le selezioni è previsto un percorso di formazione mirato sull’attività che verrà svolta.