ALLARME OCCUPAZIONE
Stazione Centrale di Milano: 68 persone a rischio licenziamento

Grandi Stazioni Retail non ha rinnovato l'affitto alla società che gestisce tre locali al piano binari (Bar Centrale, Gran Bar, Burger King). La protesta di sindacati, lavoratori e lavoratrici.

I lavoratori e le lavoratrici della SARF Spa hanno scioperato e manifestato oggi in piazza Duca d'Aosta, davanti alla Stazione Centrale di Milano, per difendere il posto di lavoro  Nonostante l’impegno e la disponibilità della Prefettura e del Comune 68 persone che operano presso la ristorazione commerciale in tre locali al piano binari (Bar Centrale, Gran Bar, Burger King) rischiano il licenziamento.

SARF Spa, la società che gestisce gli esercizi, a causa del mancato rinnovo del contratto di affitto con conseguente sfratto da parte di Grandi Stazioni Retail Spa, ha infatti comunicato alle organizzazioni sindacali di non potere proseguire l’attività di ristorazione e conseguentemente di dovere procedere al licenziamento collettivo dei dipendenti.

"I locali - scrivono in un comunicato Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil - sono di proprietà di Grandi Stazioni Retail Spa che nel corso degli incontri ha scelto di disinteressarsi totalmente del problema e della sua responsabilità sociale. Grandi Stazioni Retail Spa è intenzionata a ristrutturare e parzialmente cambiare la destinazione d’uso di diversi spazi del terzo piano della Stazione Centrale ma non ha nessuna intenzione di mettere nelle condizioni il sindacato (comunicando i nomi delle aziende interessate al subentro) affinché possa aprire un tavolo di discussione con le stesse e cercare di ridurre così al minimo l’impatto sociale di questa triste vicenda".

In allegato il video della manifestazione con le parole di Alessandro Ingrosso, operatore della Fisascat Cisl di Milano.

 

17/01/2025
None
Twitter Facebook