Expo e lavoro: il sindacato fa il punto della situazione

Con l'avvicinarsi dell'Esposizione Universale Cgil, Cisl e Uil di Milano mettono l'accento su ciò che va e ciò che non va.

Il lavoro, la legalità, la sicurezza, ma anche le infrastrutture: tanti sono i temi che ruotano attorno ad Expo 2015. I sindacati confederali milanesi hanno fatto il punto della situazione e lanciato qualche messaggio, in una conferenza stampa.
Durante l’incontro con i giornalisti i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil hanno sottolineato l’importanza dei protocolli sottoscritti su legalità, salute e sicurezza, e la necessità di non abbassare la guardia. Allo stesso tempo sono stati evidenziati i ritardi sulle infrastrutture, soprattutto quelle legate al sistema dei trasporti. Un tema che richiama anche le responsabilità del governo nazionale.

19/12/2013
Mauro Cereda - mauro.cereda@cisl.it