FORZE DELL'ORDINE
Siulp: non sottovalutare il malessere dei poliziotti

In relazione ai diversi episodi che in questi giorni hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, il segretario generale del Siulp di Milano (il sindacato più rappresentativo fra i poliziotti), Mauro Guaetta, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"Il Siulp milanese esprime il proprio plauso a tutti gli operatori di polizia che in questi giorni, con grande professionalità, abnegazione ed equilibrio, hanno agito per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica in città.
Allo stesso modo, però, invita con fermezza il Questore e le autorità cittadine a  non sottovalutare i malumori e il malessere che serpeggia tra tutti i poliziotti milanesi. Non siamo solo poliziotti ma anche padri e madri di famiglia, che fanno fatica ad arrivare a fine mese......
Come possono produrre sicurezza i poliziotti se sono i primi ad essere insicuri?”.

18/12/2013