LAVORO
Edilizia, sciopero generale per il contratto il 13 dicembre

Quattro manifestazioni in programma a Milano, Roma, Napoli e Palermo. Nel capoluogo lombardo, manifestazione nel cantiere Expo. Parlerà il segretario generale della Filca Cisl, Domenico Pesenti.

Sciopero generale di 8 ore dei lavoratori edili, con modalità da definire a livello regionale e con quattro manifestazioni in programma a Milano, Roma, Napoli e Palermo. Lo hanno proclamato per venerdì 13 dicembre  i sindacati di categoria Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil, a sostegno della trattativa (rotta il 21 novembre) per il rinnovo del contratto di lavoro in edilizia, con l'Ance e le imprese cooperative. Contratto che interessa poco meno di un milione di lavoratori.

A Milano dalle 9.30 manifestazione interregionale (Valle D’aosta, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige e Veneto) davanti all'ingresso del cantiere Expo 2015, Varco Località Cascina Merlata. Intervengono: Nino Baseotto, segretario generale Cgil Lombardia, Domenico Pesenti, segretario generale Filca Cisl, Enrico Vizza, segretario generale Feneal Uil Milano.

11/12/2013