FISCO
Disoccupati, rimborso più rapido con Caf Cisl

Lo può richiedere chi lavorava e ha perso il posto nel corso del 2012:  gli aventi diritto sono 400mila in Italia e 80mila in Lombardia. Per presentare la domanda c'è tempo fino al 30 settembre.

Fino al 30 settembre 2013, chi nel 2012 ha lavorato ma ha poi perso il lavoro, diventando disoccupato, può presentare il modello 730 ordinario ed ottenere in tempi ridotti il rimborso delle imposte a credito. Si tratterebbe secondo quanto affermano i Caf della Cisl di circa 400mila contribuenti in Italia, oltre 80mila in Lombardia. Il rimborso fiscale sarà dunque più veloce e permetterà ai contribuenti di percepire eventuali deduzioni o detrazioni d’imposta, semplicemente presentando la dichiarazione dei redditi al Caf Cisl o ad altro intermediario abilitato (commercialista o consulente del lavoro). Il ricorso al modello 730 è però previsto solo per i disoccupati che non hanno ancora trovato nuovo impiego e “ai soli contribuenti che vantano un risultato finale della dichiarazione a credito”, come scritto in un recente documento dell’Agenzia delle Entrate, cioè a quei contribuenti che vantano un credito nei confronti del Fisco. Dal 2014, invece, la formula sarà estesa anche a chi deve versare le imposte.
L'appuntamento per presentare la dichiarazione presso gli sportelli Caf Cisl della Lombardia si può prenotare anche on line, cliccando QUI .

03/09/2013
Twitter Facebook