I PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO
Pa: bene ma si puo' far meglio

di Fulvio Giacomassi

Pur riservandoci una compiuta valutazione dopo la lettura delle deliberazioni del Consiglio dei ministri sulla Pubblica amministrazione, riteniamo importante che si siano messi in campo interventi in tema di precari e di tagli alla spesa, come consulenze ed autoblu. In ogni caso la nostra azione ed iniziativa continuera' nei confronti delle commissioni parlamentari allo scopo di correggere e migliorare i provvedimenti decisi.

In particolare chiediamo al ministro della Funzione pubblica di attivare rapidamente, insieme a Regioni ed Enti locali, un tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali, per verificare gli impatti che i processi organizzativi messi in atto nella Pubblica amministrazione hanno avuto sui servizi a cittadini ed imprese.  E' poi fondamentale  attivare i dovuti meccanismi di controllo e gli interventi sulla spesa incoerente di beni e servizi e rendere disponibili le risorse economiche e le strumentazioni contrattuali necessarie per accompagnare tali cambiamenti, coinvolgendo i lavoratori e le loro rappresentanze".

28/08/2013
Fulvio Giacomassi - Segretario Cisl nazionale